Analisi Centrale dei Rischi della Banca d’Italia
Trasformiamo il tuo credito fiscale in liquidità certa, al miglior valore di mercato e senza rallentamenti burocratici.

Ogni giorno, milioni di euro in crediti fiscali restano fermi nei cassetti fiscali di imprese e professionisti. Con GrifoFinance, non lasci che il tuo sia uno di loro: lo monetizzi subito, in sicurezza e alle migliori condizioni disponibili oggi.
Analisi Centrale dei Rischi
Si sente sovente parlare di “segnalazione” in centrale rischi. L’argomento interessa sia i privati che le aziende, ma è particolarmente ostico per i “non addetti ai lavori”.
Vediamo di approfondire:
- La Centrale dei rischi (CR) è una banca dati che dà una fotografia d’insieme dei debiti di famiglie e imprese verso il sistema bancario e finanziario.
- Serve ai clienti che hanno una buona “storia creditizia” per ottenere un finanziamento più facilmente e a condizioni migliori.
- Serve alle banche e alle società finanziarie per valutare la capacità dei clienti di restituire i finanziamenti concessi.
È dunque uno strumento utile, per il quale la Banca d’Italia ha predisposto una apposita guida che potrai scaricare qui.urata massima è pari a 10 anni (120 mesi) e comunque non può eccedere il termine del rapporto di lavoro ed il pensionamento, tranne che per i dipendenti ministeriali (stipendiati dai ministeri, come ad esempio gli insegnanti, che sono stipendiati dal ministero della pubblica istruzione), che al momento del pensionamento possono decidere se estinguere il debito o traslarlo sulla pensione. Per i pensionati la scadenza non può eccedere il 90° anno di età.ida della Banca d’Italia: il mutuo ipotecario in parole semplici che puoi scaricare qui.
GrifoFinance Srl, società di consulenza e mediazione creditizia, è convenzionata con numerosi Istituti di Credito per l’erogazione di mutui ipotecari.
Fissa un appuntamento con un consulente di GrifoFinance inviando una mail a info@grifofinance.com
Parla con un consulente
