Che cos’è Grifo Holding
Grifo Holding è la Holding che controlla e racchiude al suo interno le partecipazioni e la storia delle società del Gruppo.
Le società del Gruppo Grifo Holding creano un modello di business unico che vuole generare valore in modo sinergico per i nostri Clienti e per i nostri partners.
Come opera Grifo Holding
Tutte le sedi ospitano la rete di business advisor coordinati dalla direzione commerciale. L’obiettivo è quello di confermare un modello di business innovativo basato su un approccio tecnologico all’avanguardia.
I Business Advisor operano attraverso un modello unico trasversale ad architettura aperta, assistendo i propri clienti in tutte le sfere della loro vita.
Viene utilizzata quindi un’analisi dei bisogni e una consulenza professionale e integrata, con soluzioni assicurative in tutti i rami.
Per esempio nei rami vita tradizionale, private insurance, danni, previdenza, gestione del risparmio e degli investimenti, welfare e corporate.
Grifo Holding nasce nel 2019 come primo hub di servizi e idee innovative del settore assicurativo e finanziario italiano.
La Holding riunisce le partecipazioni di diverse società sinergiche e complementari. Asfalia, Asfalia Prime Broker, Argenta, Quadratum, GrifoTech, GrifoHealth ed ovviamente GrifoFinance.
Insieme, le società raggruppano le attività in due macroaree di business, una dedicata al canale diretto e una al canale istituzionale.
Le società della holding sono al servizio e supporto delle due business Unit e sono strutturate per servire e gestire i servizi e le attività del gruppo.
Grifo Holding è dunque specializzato nel fornire soluzioni assicurative e finanziarie personalizzate, accompagnando risparmiatori e investitori, privati e istituzionali, nella pianificazione consapevole del loro patrimonio.