Valore Impresa, gli Stati generali 2022

Grifofinance è partner di Valore Impresa ed è stato co-sponsor degli Stati Generali 2022

 

 

Per GrifoFinance, il 2022 si è concluso con la sponsorizzazione degli Stati generali di imprenditori e professionisti promossi da Valore Impresa.
Presenti – per Grifo – Vincenzo Basile, membro CdA di GrifoFinance e CFO del gruppo Grifo Holding, insieme a Filippo Balzaretti, responsabile del servizio back office istruttoria.

Stati Generali 2022

Appalti, occupazione, speculazioni energetiche, crisi d’impresa, rapporto tra le esigenze del bilancio dello Stato, politiche fiscali e ricadute sulla piccola impresa i temi al centro di questa edizione dal titolo ‘Oltre la crisi, la tenacia di andare avanti‘. Perché far crescere l’impresa in un mercato sempre più competitivo è proprio l’obiettivo del network di Valore Impresa, nato per volontà di un insieme di professionisti senior con lo scopo di operare come un team competente e flessibile con il fine di assistere le imprese nel processo di creazione e miglioramento del valore aziendale.

 

header valore impresa

 

Focus dell’evento sono stati…

La mission di Valore Impresa

Allo scopo di finalizzare la propria mission, Valore Impresa ritiene basilare puntare alla crescita culturale e strutturale delle PMI italiane, rafforzando il rapporto tra Sistema d’Impresa e Sistema Professionale, quale alleanza strategica per determinare un sempre maggior consolidamento dell’economia reale italiana.

Obiettivo imprese

Per le imprese ciò si esplica attraverso la promozione di Società Consortili di Filiera coordinate da una Centrale Consortile Nazionale con funzioni di General Contractor. Sulla funzione della Centrale Consortile si concentra l’azione politica di Valore Impresa tesa al riconoscimento normativo paritetico alle Centrali Cooperative.

Obiettivi professionisti

Per i professionisti l’azione di Valore Impresa si concentra sulla qualificazione di un Sistema Professionale sempre più specializzato sulla PMI Italiana e quindi più rispondente alle esigenze, sempre più pressanti, delle Aziende Clienti. La filosofia di Valore Impresa, consiste, quindi, nella volontà concreta di offrire servizi strutturati e supporto direttamente ai Professionisti affinché possano poi erogarli alle Imprese. Tale rivoluzione concettuale stravolge i crismi tradizionali procedurali e funzionali che hanno caratterizzato le Confederazioni Datoriali, ponendo Valore Impresa nella condizione di poter interpretare un ruolo di partenariato e non conflittuale con il Sistema professionale stesso.

 

Se vuoi aggiornamenti o maggiori informazioni sull’argomento ed altri temi correlati, contatta i nostri mediatori creditizi lasciando un messaggio attraverso la form di contatto che trovi qui.